Si invitano i Genitori degli/delle alunni/e in indirizzo a perfezionare la domanda d’iscrizione alla classe prima di questo Liceo per l’a.s. 2024/2025, consegnando, nel giorno indicato in corrispondenza della lettera iniziale del cognome del/la proprio/a figlio/a riportato nell’allegato calendario di convocazione, la documentazione di seguito elencata:
1. Diploma conclusivo del I° ciclo d’istruzione IN ORIGINALE, o, qualora non ancora in possesso del diploma, Certificato sostitutivo del diploma attestante il superamento dell’Esame conclusivo e relativa votazione rilasciato dalla scuola di provenienza dopo gli esami sostenuti;
2. Copia della certificazione delle competenze rilasciata dalla scuola secondaria di I° grado, unitamente al Certificato o Attestato di Diploma;
3. Documentazione di seguito elencata e allegata che dovrà essere debitamente compilata e firmata da entrambi i genitori:
✓ Informativa trattamento dei dati personali;
✓ Informativa e consenso relativi al trattamento dei dati personali relativamente al servizio “PagoPA/Pago in Rete”;
✓ Modello 1 – Delega ritiro alunno (inserire anche fototessera [formato cm.5 x cm.4] e Codice Fiscale dell’alunno/a e fotocopia documento d’identità in corso di validità dell’alunno/a, dei genitori e degli eventuali delegati);
✓ Modello 2 – Tutela della privacy dei minori – Dichiarazione liberatoria per fotografie e riprese Video;
✓ Modello 3 – Liberatoria consumazione cibi e bevande a scuola;
✓ Modello 4 – Autocertificazione di nascita del figlio/a;
✓ Modello 5 – Autorizzazione uscite territorio comunale;
✓ Convalida foto alu no;
✓ Patto educativo di corresponsabilità;
✓ Autorizzazione e Informativa Gooogle Workspace_studenti;
✓ Informativa piattaforma UNICA;
✓ Ricevuta versamento contributo volontario € 65.00 (€ 50.00 dal 2° figlio in poi) da effettuare esclusivamente attraverso il sistema PagOnline di Argo Software che verrà notificato all’indirizzo email del/dei genitore/genitori indicato nel modulo di iscrizione.
Si sottolinea l’importanza del contributo volontario che, come previsto dalla normativa vigente, viene destinato a:
✓ Materiale di consumo e attrezzature a supporto della Didattica;
✓ Innovazione tecnologica della Didattica;
✓ Servizi Scuolanext (registro elettronico, messaggistica assenze, ritardi e comunicazioni varie, stampa dei documenti alunni disponibili online);
✓ Assicurazione sugli infortuni alunni;
✓ Biblioteche;
✓ Sicurezza alunni;
✓ Ampliamento offerta formativa;
✓ Trasporto alunni per iniziative didattiche;
✓ Orientamento scolastico in entrata e in uscita.
In caso di difficoltà è possibile richiedere supporto nella procedura rivolgendosi al Direttore SS.GG.AA. dott.ssa Ilaria MARUCCIO, telefonando tutti i giorni al numero 0833/505051 dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Si raccomanda il rispetto rigoroso delle date e degli orari di convocazione assegnati.
L’occasione è gradita per inviare
Cordiali Saluti
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Monia CASARANO
ALLEGATI:
timbro_PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’
timbro_01. Informativa per domanda iscrizione_Istituto Superiore-Liceo-signed
timbro_2. Autorizzazione e Informativa Google Workspace_studenti-signed
_MODELLO 1 – DELEGA RITIRO ALUNNI
timbro__MODELLO 2 – Liberatoria foto-video e Informativa_STUDENTIminorenni-signed
_MODELLO 3 – LIBERATORIA CONSUMAZIONE CIBI E BEVANDE
_MODELLO 4 -AUTOCERTIFICAZIONE DI NASCITA DEL FIGLIO
_MODELLO 5 – AUTORIZZAZIONE USCITE TERRITORIO COMUNALE
timbro_10. Informativa PagoPA-Pago In Rete-signed
timbro_11. Informativa_piattaformaUNICA-signed
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